img_2547

FOR DISABLED SPORT

LA MONTAGNA è PER TUTTI, ANCHE IN ESTATE!

ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI SENTIERI CON LA JOLETTE

Nordovest NoLimits Onlus ha finalmente consolidato il sogno di estendere i propri servizi sul territorio di Bardonecchia anche durante la stagione estiva. Fino ad ora è stato reso accessibile alle persone diversamente abili la disciplina invernale dello sci alpino e dello snowboard.

Con l’acquisto della Jolette, grazie ad un generoso contributo privato, legato ai sostenitori della grotta della Madonna di Oulx, le prospettive si allargano e Nolimits potrà fornire un servizio di trasporto anche durante i mesi estivi da maggio ad ottobre.

Sarà quindi possibile affrontare molti sentieri nei dintorni di Bardonecchia non accessibili con le comuni sedie a rotelle.

img_2662

LA JOLETTE

La Jolette con la sua ruota singola per fuoristrada, montata esattamente al di sotto di una comoda seduta regolabile, permetterà, grazie all’ausilio di due piloti, di affrontare sentieri stretti e sconnessi con pendenze variabili. Il freno a disco montato sulla ruota e comandato tramite una leva montata sul manubrio posteriore, consente di rallentare la Jolette durante le discese più ripide facilitando l’azione di guida da parte degli assistenti e contenendo il peso. Ciottoli, terreno sconnesso e sentieri sterrati saranno affrontati con più facilità.

LE ESCURSIONI

Le escursioni previste saranno di minimo 2 ore e valuteremo con famigliari e accompagnatori quale percorso è più adatto per ogni singola situazione. Nel caso in cui il peso del trasportato fosse superiore alla media si calibreranno orari e percorsi differenti. Se la durata dell’uscita dovesse essere maggiore di 3 o 4 ore, coinvolgeremo altri accompagnatori che si daranno il cambio durante il percorso.

PER CHI?

La Jolette è adatta per bimbi e adulti, la seduta è morbida, ha la possibilità di essere regolata rispetto alle esigenze di ognuno. Il poggia testa e il poggia piedi, anch’essi regolabili, danno il dovuto sostegno alle estremità del corpo. Inoltre il sedile è provvisto di cinture di sicurezza a 4 punti regolabili per garantire la migliore stabilità possibile durante le escursioni in montagna.

Per le escursioni sarà richiesto un compenso per gli istruttori o, a scelta, una donazione alla Onlus.

Il progetto è stato realizzato grazie anche agli amici sostenitori della Madonna della Beaume situata in una grotta sopra Oulx. I nostri accompagnatori saranno disponibili a richiesta per accompagnare gli interessati a visitare la grotta.

Per maggiori informazioni o per prenotazioni contattare la Segreteria all’indirizzo email: adventures@scuolascinordovest.it o telefonando al numero +39 0122.99072‪.

madonna-della-beaume-3

Piove?
Le soluzioni le abbiamo noi, a portata di mano!

Arrampicata e skate indoor, visite al Forte Bramafam e altri musei presenti sul territorio, piscina
e numerose altre attività Nordovest riempiranno i tuoi pomeriggi di cattivo tempo!

VUOI PRENOTARE QUESTA ATTIVITÀ?

Contattaci

Inviaci una mail per prenotare la tua lezione o richiedere informazioni sui nostri servizi

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0