Segui i consigli dei nostri esperti Maestri!
Consigli Utili
Farsi consigliare da personale preparato è sempre una buona idea.
SCI
Per tutti, ma soprattutto per i bambini, ricordiamo che uno sci giusto facilita l’apprendimento è quindi consigliato evitare di prendere uno sci più lungo del necessario magari per sfruttarli una stagione in più. Questo può rendere più difficoltosa la lezione del bambino e la tua progressione tecnica.
SCARPONI
Né troppo grossi, né troppo piccoli, gli scarponi devono essere giusti. È importante che non facciano male ma che fascino bene il piede. Prendere uno scarpone troppo grande, con l’idea di utilizzare eventualmente le calze doppie il primo anno è sconsigliabile.
Sono consigliati calzettoni da sci, o comunque che arrivino sopra al ginocchio.
BASTONCINI
I bastoncini devono essere della misura corretta, proporzionati all’altezza.
È importantissimo che il casco sia della misura corretta. Un casco troppo grande in caso di caduta può vanificare il suo scopo.
Molto utile e consigliato anche l’uso del paraschiena.
Da non dimenticare la maschera da sci e/o gli occhiali da sole con protezione dai raggi UV. Proteggono gli occhi dei bambini dal sole e dal forte riverbero, come anche dal vento e dalla neve in caso di tormenta e nevicate abbondanti.
L’ideale è la vestizione a strati.
GUANTI
Impermeabili e caldi da utilizzare sempre, anche durante le giornate più calde e primaverili, proteggono infatti le mani da eventuali cadute.
Consigliamo di utilizzare una crema solare a protezione alta, con un fattore di protezione che vada da 30 a 50. È importante proteggere la pelle dai raggi UV del sole che in montagna ad alte quote sono più forti ed intensi rispetto alla città.
Per non perdere un solo minuto della lezione ricordatevi di arrivare già muniti di skipass!
La puntualità è fondamentale per poter garantire una buona lezione, cercate di raggiungere i punti d’incontro comunicati dalla segreteria qualche minuto prima dell’appuntamento.
Alla fine della lezione è consigliabile che i genitori arrivino al ritrovo con qualche minuto di anticipo sulla riconsegna dell’allievo minorenne. In caso di eventuale ritardo il maestro o altra figura della scuola, accompagnerà il minorenne presso la scuola di sci.
Non è richiesta la supervisione del genitore durante la lezione.
I tempi di apprendimento sono soggettivi.
Sciare è sport ma soprattutto divertimento! Se decidete di portare a sciare i vostri figli dopo la lezione, chiedete eventuali consigli ai maestri per scegliere in maniera adeguata le piste da fare insieme senza mettere i piccoli sciatori in difficoltà.